Quale Attrezzatura Da Bici Dovrei Usare Su Strade Pianeggianti? Risolto!

Da bambini usavamo una bici a scatto fisso. Per andare in salita pedalavamo sempre più lentamente. Alla fine, abbiamo appena costeggiato e lasciato che il terreno ci trascinasse avanti. E sugli appartamenti, abbiamo volato! Abbiamo pedalato forte e veloce quanto i nostri piccoli piedi potevano portarci.

Ora è molto più facile pedalare quando abbiamo biciclette con cambio. Ora dobbiamo decidere quale attrezzatura usare. Che attrezzatura dovremmo usare? Quale attrezzatura da bici dovresti usare per strade pianeggianti?

Quando guidi su una strada pianeggiante, scegli la marcia più dura che puoi pedalare con una cadenza confortevole, o circa 90 giri/min per la velocità più alta possibile. D’altra parte, se stai guidando con altri, potresti dover scegliere una marcia facile che corrisponda al loro ritmo.

Questo articolo discuterà in dettaglio i vari fattori che influiscono su questa semplice domanda: quale marcia dovrei usare per strade pianeggianti?

Quale Attrezzatura Da Bici Dovresti Usare Su Strade Pianeggianti?

È facile dire quale marcia dovresti usare quando guidi su una strada pianeggiante. Usa semplicemente quello che lo rende comodo da pedalare.

Se ritieni che sia difficile girare i pedali su una strada pianeggiante o la tua cadenza è troppo lenta, puoi passare a una marcia più bassa per rendere più facile pedalare più velocemente e in modo più efficiente.

D’altra parte, se ti accorgi di girare troppo velocemente e la bici non sta viaggiando molto lontano, potresti voler passare a una marcia più dura per dare più resistenza alle gambe e una velocità maggiore alla tua bici.

Se ti senti più stanco, potresti scegliere una marcia più semplice. Potresti optare per una marcia più dura se hai bisogno di muoverti più velocemente. Puoi sperimentare per trovare la marcia e il rapporto giusti per te.

Nota che se vuoi sviluppare i muscoli, potresti voler selezionare una marcia dura che ti faccia lavorare davvero.

Marce Basse, Marce Medie E Marce Alte

Ci sono tre tipi di attrezzi; marcia bassa, marcia media e marcia alta.

Per la guida su strade pianeggianti, si consiglia di utilizzare la marcia centrale. È una scelta comune tra i motociclisti in quanto ti aiuta a ridurre la pressione dei piedi sui pedali.

Molti modelli recenti di bici elettriche contengono marce automatiche integrate che possono cambiare automaticamente in base al terreno e alle situazioni senza alcun aiuto da parte del ciclista.

Rapporto Di Trasmissione Ideale Per Strade Pianeggianti

Nella scelta del giusto rapporto di trasmissione, è importante considerare alcuni fattori tra cui la forza delle gambe, le preferenze personali, l’elevazione del terreno, ecc.

Un rapporto di trasmissione basso può far muovere le gambe a una velocità estremamente elevata se il terreno è collinare.

Ma se il rapporto è troppo alto, ti consigliamo di spingere la bici mentre sali in salita perché sarà troppo difficile pedalare.

Una cadenza di 90 RMP ti consentirà di guidare a 30 km/h. La gamma più bassa consente di salire fino a 34 km/h.

Se sei un principiante, il rapporto da 2,7 a 2,8 è l’ideale.

Dopo aver guidato la bicicletta per un po’, è possibile regolare il rapporto di trasmissione in un secondo momento. Questo ti permetterà di capire se hai bisogno di un rapporto di trasmissione alto o più basso.

I Rapporti Di Trasmissione Sono Uguali Per Tutti?

I rapporti di trasmissione sono diversi per ogni motociclista in quanto si basano sulle loro preferenze.

Il rapporto di trasmissione che scegli è un’inclinazione personale.

Per i principianti, puoi chiedere la guida di qualcuno che è più esperto nella scelta del giusto rapporto.

Ricorda che le tue preferenze e il rapporto di trasmissione cambieranno nel tempo man mano che aumenti la massa muscolare.

Perché La Tua Bici Ha Gli Ingranaggi

La tua bici è dotata di ingranaggi per aiutarti a mantenere una cadenza stabile e confortevole, indipendentemente dal terreno.

Per la maggior parte delle persone, la cadenza più comoda ed efficiente è di circa 90 giri/min.

Questa è una preferenza personale e alcuni ciclisti trovano più confortevole una cadenza più lenta o più veloce.

Quando guidi in salita, passerai a una marcia più facile per poter far girare le gambe quando il terreno diventa più duro. Anche se la tua velocità rallenterà, sarà comunque facile pedalare in salita.

Passerai alla marcia dura quando scendi. Questo ti permette di continuare a pedalare quando è facile. Sperimenterai una velocità maggiore.

È abbastanza diverso guidare in pianura. Certo, vuoi mantenere quella cadenza piacevole e confortevole, ma quale attrezzatura dovresti usare?

Quali Tipi Di Ingranaggi Ha Una Bicicletta?

Una tipica bici da strada verrà fornita con una gamma di marce.

La tua bici potrebbe essere chiamata 8-10, 11 o 11 velocità. Tuttavia, in realtà ha più ingranaggi!

Attaccate al tuo pedale, troverai 2 o 3 corone. Questi sono i principali cambi che cambiano il modo in cui ti muovi. Negli Stati Uniti li troverai sul lato sinistro del manubrio.

Sulla ruota posteriore, troverai la cassetta, un gruppo da 8 a 11 ingranaggi, da cui provengono le parole otto velocità o 11 velocità.

La cassetta nella parte posteriore può essere utilizzata per mettere a punto la cadenza e mantenerla dove vuoi. La cassetta verrà spostata con i comandi posizionati sul lato destro.

È qui che le cose possono complicarsi un po’.

La corona piccola anteriore è più facile della corona grande anteriore. La parte posteriore ha ingranaggi più piccoli, che rendono più difficile la pedalata, mentre gli ingranaggi più grandi rendono le cose più facili.

Quindi, per amor di discussione, usare la corona più piccola davanti e l’ingranaggio più grande nella parte posteriore ti dà la marcia più semplice che hai.

I pedali gireranno più velocemente e più facilmente, ma la bici non si muoverà così velocemente ad ogni colpo.

D’altra parte, utilizzare la corona grande nella parte anteriore con l’ingranaggio più piccolo nella parte posteriore sarebbe la marcia più difficile da pedalare, ma ogni pedalata spingerebbe ulteriormente la bici.

Esempi Di Ingranaggi Per Bici

Ad esempio, salire su una collina molto ripida renderà più difficile girare i pedali.

La corona anteriore dovrebbe essere la più piccola e quella posteriore la più grande. Anche se ti muoverai più lentamente, questo ti permetterà di far girare i pedali più velocemente.

Quando scendi, la tua bici sarà nella corona più grande nella parte anteriore e nell’ingranaggio più piccolo nella parte posteriore. Sarà troppo facile per te pedalare e finirai per inerziare.

Molto probabilmente sceglierai qualcosa nel mezzo per gli appartamenti. Molto probabilmente utilizzerai la corona più grande nella parte anteriore e un ingranaggio centrale nella parte posteriore.

Ciò ti consentirà di pedalare in modo fluido, pur mantenendo una buona velocità e cadenza.

Ingranaggi Speciali Per Bici

La guarnitura è il nome dato alle corone anteriori.

È abbastanza standard per una bici da strada avere una guarnitura 50/34. La corona grande nella parte anteriore avrà 50 denti mentre quella più piccola ne ha solo 34.

Ricorda, la corona più piccola nella parte anteriore è la marcia più facile da pedalare.

La cassetta nella parte posteriore ha una varietà di ingranaggi. L’ingranaggio più piccolo potrebbe avere 11 denti mentre il più grande potrebbe averne 28. Questo rende una cassetta con 11-28 tracce.

My Canyon Ultimate ha una guarnitura 50/34 e una cassetta 11/32.

Puoi contare il numero e assicurarti di sapere quali sono le tue cassette e guarnitura.

Come Funzionano I Rapporti Di Trasmissione?

Quando si pedala, ogni giro della pedivella fa girare la ruota posteriore. Questo è solo un modo elegante per descrivere quante volte le ruote posteriori girano per ogni giro dei tuoi pedali.

Se dividi il numero di denti sulla corona che stai utilizzando per il numero di denti sull’ingranaggio posteriore che stai utilizzando, otterrai il rapporto di trasmissione.

Ad esempio, se dovessi utilizzare la corona a 34 denti con l’ingranaggio a 34 denti, otterrai un rapporto di 1,0. Ciò significa che la tua ruota girerà una volta per ogni giro della manovella.

Un numero inferiore rende più facile girare i pedali, ma la tua bici non viaggerà tanto quanto la ruota non gira così spesso.

D’altra parte, un numero più alto significa che sarà più difficile girare la manovella, ma viaggerai più lontano ad ogni giro della manovella.

Perché I Rapporti Di Trasmissione Sono Importanti?

Sulla mia bici a scatto fisso ho solo una marcia. La corona è un 44, mentre l’ingranaggio nella parte posteriore è un 17. Il mio rapporto di trasmissione è 2,44. L’ingranaggio dietro è un 17.

Ma se dovessi scambiare quell’ingranaggio con un 20t per rendere più facile la pedalata, andrei solo intorno ai 25 km/h, che è un rapporto di trasmissione di 2,2.

Quindi anche un rapporto di trasmissione leggermente inferiore fa una grande differenza. Anche se sarà più facile pedalare, finirai comunque per pedalare più lentamente.

Su una bici da strada standard, non sei bloccato con una sola marcia. Man mano che il terreno cambia, puoi regolare il rapporto di trasmissione.

In collina, vuoi usare la tua corona più piccola con un ingranaggio più grande, quindi forse utilizzerai un 34 nella parte anteriore e un 32 nella parte posteriore, che ti dà un rapporto di 1,06.

La tua ruota gira 1,06 volte per ogni giro dei tuoi pedali. È facile pedalare in salita ma ci vorrà un po’ per arrivare a destinazione.

Per chi va in discesa, è una buona idea avere una corona grande davanti e un ingranaggio più piccolo dietro.

Questo ti dà un rapporto di trasmissione di 4,55, che è molto più difficile. La tua bici viaggerà più lontano nonostante abbia più resistenza alle pedivelle.

Quindi, se viaggi su strade pianeggianti, quale rapporto di trasmissione dovresti usare? Un rapporto di trasmissione 2,5-3,5 è l’ideale.

Usando la tua corona da 50 t con un ingranaggio da 18 t otterrai un 2.

78. Quindi, se la tua cadenza è di circa 90 RPM, questa marcia ti porterà a circa 31 km/h.

La Migliore Marcia Per L’alta Velocità In Pianura

Se vuoi andare veloce, dovrai usare la corona grande nella parte anteriore e un ingranaggio centrale nella parte posteriore.

Puoi passare a un ingranaggio più semplice se è troppo difficile girare i pedali. Se è difficile girare i pedali o non ti muovi abbastanza velocemente, puoi passare a un ingranaggio più duro.

La Migliore Attrezzatura Per Allenamenti Duri

Se non sei preoccupato per la velocità ma vuoi far lavorare di più i tuoi muscoli, puoi usare la tua grande corona e ingranaggi più grandi.

La combinazione di questi due renderà più difficile girare i pedali e lavorare i muscoli. Tuttavia, non è un uso efficiente degli ingranaggi per guadagnare velocità.

La Migliore Attrezzatura Per Le Corse Di Recupero

Se hai intenzione di fare una corsa più lenta o una corsa di recupero, ti consigliamo di scegliere una marcia facile.

Per resistere alla tentazione di spingere troppo, usa la corona più piccola nella parte anteriore e l’ingranaggio più grande nella parte posteriore. Ti muoverai a una velocità inferiore, ma ci sarà molta meno resistenza sulle gambe e anche meno stress sul tuo sistema cardiovascolare.

La Migliore Attrezzatura Per La Mountain Bike

Se stai guidando una mountain bike su strade pianeggianti, avrai opzioni leggermente diverse.

I principi sono gli stessi, però. Dovresti scegliere la marcia che ti dà la velocità più alta a 90 giri / min. Tieni presente che le mountain bike tendono ad avere marce più facili e meno dure perché hanno bisogno di andare molto in salita.

La Migliore Attrezzatura Per Una Bici Da Ghiaia O Da Ciclocross

Un set 1x è la tendenza attuale per il cambio di bici da ghiaia e ciclocross.

Questo ingranaggio consente alle bici di avere solo una corona davanti e un set di ingranaggi più distanziati indietro. Ad esempio, la mia Liv Brava ha una corona da 40 denti e una cassetta 11-34.

Quindi la marcia più semplice avrebbe un rapporto di trasmissione di 1,17, mentre la più dura ha un rapporto di 3,6. Se dovessi guidarla su strade pianeggianti, sceglierei 40/13.

Il problema con le configurazioni 1x è che non puoi sempre mettere a punto la tua cadenza, quindi potresti dover girare molto velocemente o un po’ lentamente per stare al passo con le persone intorno a te.

Una Nota Sulla Catena Incrociata

I roadie irriducibili potrebbero sussultare per il disgusto se ti vedono fare il crosschain.

Non è la cosa peggiore, ma è meglio per la tua bici se puoi evitarla.

Crosschaining è quando si utilizza la corona grande nella parte anteriore con l’ingranaggio più grande nella parte posteriore o la corona più piccola nella parte anteriore con l’ingranaggio più piccolo nella parte posteriore.

L’uso di questo tipo di ingranaggi mette inutilmente tensione e stress sulla catena allungandola in diagonale. Ciò può rendere la trasmissione meno efficiente e causare una maggiore usura nel tempo.

La catena incrociata di solito non è necessaria poiché gli ingranaggi di una corona sono duplicati. Scegli l’opzione che mette meno tensione.

Avvolgendo

Non ci sono regole, ma la marcia migliore per una strada pianeggiante è quella che ti permette di viaggiare comodamente alla velocità ottimale per il tuo livello di forma fisica e con una cadenza di circa 90 RPM.

Buona fortuna con quel ciclismo su strada pianeggiante e mettendo in pratica questi suggerimenti.

Amanda è stata un’appassionata di ciclismo negli ultimi anni. Le piace alternare lezioni di ciclismo indoor e outdoor e guidare su una varietà di biciclette. Amanda scrive di tutto ciò che riguarda il ciclismo per il nostro sito. Puoi scoprire di più su Amanda su bicycle2work.com/about-amanda-whittington/